menu chiudi

La governance

Consiglio direttivo


Ogni Ordine provinciale degli ingegneri è guidato da un Consiglio direttivo, eletto dagli iscritti e composto da un numero di consiglieri che varia appunto in base al numero delle iscrizioni all’albo. Il Consiglio rappresenta l’Ordine all’esterno e consente il raggiungimento dei fini istituzionali, oltre che lo svolgimento di altri compiti e funzioni nell’interesse della categoria.

 

vai alla sezione

Consiglio direttivo OIC

Scuola di Formazione


Soci fondatori della Fondazione Scuola di Formazione dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari sono il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari ed il Consorzio Interuniversitario Unitelsardegna. Soci “ordinari” sono tutti gli iscritti all’Albo dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari.

 

vai alla sezione

Centro Studi


Obiettivo del Centro Studi è quello sia di affiancarsi ai processi di governance del Consiglio dell’Ordine, fornendo ad esso un supporto qualificato attraverso una serie di attività di servizio: dalla ricerca all’orientamento fino all’approfondimento di specifiche tematiche.

 

vai alla sezione

Associazione ICS


L’Associazione Culturale Ingegneri Cagliari vuole essere un centro di gravitazione vitale per il Consiglio dell’Ordine in quanto fucina di idee per l’elaborazione e l’attuazione di progetti ed eventi intesi a rafforzare la presenza degli ingegneri sul territorio.

 

vai alla sezione

Eventi Culturali

Eventi Sportivi

Escursioni e Gite

 

 

Spettacoli

Mostre e Festival

Social Contest

Consiglio Territoriale di Disciplina


Il Consiglio territoriale di disciplina presso l’Ordine degli ingegneri della provincia di Cagliari è stato nominato l’8 gennaio 2018 con provvedimento del presidente del Tribunale di Cagliari e si è insediato il mese successivo. I quindici componenti sono stati individuati all’interno dell’elenco di 30 candidati approvato dal Consiglio direttivo dell’Ordine.

Il Consiglio di disciplina è un organismo previsto dal DPR 137/2012 (riforma degli ordinamenti professionali); le norme per la sua costituzione e il suo funzionamento sono contenute nel regolamento pubblicato il 30 novembre 2012.

 

vai alla sezione

Commissioni Tecniche

Presso l’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari sono attive 21 Commissioni tecniche permanenti. Il loro impegno è rivolto fra l’altro a rivalutare e tutelare il titolo e l’attività professionale degli ingegneri, a favorire l’aggiornamento culturale e professionale degli iscritti, a garantire una sempre maggiore presenza dell’ingegnere nelle iniziative pubbliche di confronto, a promuovere la crescita della coscienza professionale fra i colleghi, ad individuare e approfondire questioni tecniche importanti per lo svolgimento della professione.