menu chiudi

Commissione Giovani

 

Coordinatore:

Matteo Contu

Segretario:

Emanuela Siddi

Referente del Consiglio OIC:

Matteo Contu

 

Contatti

servizi.ordingca@gmail.com

Il Team della Commissione Giovani OIC è aperto a tutti i giovani ingegneri che vogliono attivamente inserirsi all’interno di un percorso di crescita personale, professionale e sociale.

Vision


Promuovere e valorizzare la figura del Giovane Ingegnere all’interno della società, inserendosi e creando contesti in cui la figura del Giovane possa partecipare attivamente, dimostrando il proprio valore e contribuendo alla crescita del contesto stesso.

 

Mission


Fornire un aiuto concreto alla categoria dei giovani professionisti, seguendo e affrontando le problematiche che riguardano direttamente i giovani ingegneri e i nuovi iscritti all’Ordine in procinto di avviare l’attività professionale.

 

Core Values


La Commissione Giovani confida nella Forza delle Idee e crede che le idee, condivise e comunicate, possano essere la Scintilla per dar forma a strumenti concreti che possano essere utili a migliorare e risolvere particolari situazioni. La Crescita personale e professionale del Gruppo e dei Singoli è il key-factor che garantisce alla CG OIC la dinamicità e la flessibilità per rispondere alle criticità in continua evoluzione all’interno del contesto socio-professionale.

 

Looking back and moving forward


Studio trasversale e completo per la proposta di realizzazione del COWOIC, il coworking all’interno della sede dell’Ordine.

  • Creazione di DOCUMENTI OPEN SOURCE (e.g. disciplinare d’incarico, i modelli di parcelle per i principali regimi fiscale, mo- dello di preventivo tipo).
  • VALORIZZAZIONE DELLE GIOVANI ECCELLENZE presenti nel territorio attraverso la condivisione delle best-practice sviluppate dai giovani colleghi.
  • FAVORIRE L’INTERNAZIONALIZZAZIONE delle conoscenze attraverso momenti di confronto.
  • SOSTEGNO AI GIOVANI INGE-GNERI nella fase di avvio della professione.
  • Partecipazione attiva a livello nazionale all’interno del NETWORK GIOVANI INGEGNERI.

Send this to a friend