menu chiudi

Premi In/Architettura 2020

I Premi sono promossi da IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura e ANCE, in collaborazione con Archilovers e si collocano nella lunga e prestigiosa tradizione dei premi IN/ARCH che, a partire dalla prima edizione del 1962, hanno rivestito un ruolo di grande importanza nel dibattito architettonico nazionale.

I Premi, unici in Italia, si caratterizzano per premiare l’opera di architettura come esito di un processo complesso che coinvolge tutti i passaggi della filiera produttiva: domanda, esigenze, programma, norme, risorse, progetto, realizzazione, controllo, gestione, manutenzione. Di qui la scelta di premiare l’opera e i tre principali protagonisti che sono alla base della sua realizzazione: committente, progettista, costruttore.

Candidature

I Premi In/Architettura 2020 sono articolati in Premi Regionali e Premi Nazionali. Le candidature alla fase regionale sono ancora aperte e, con procedura da svolgersi esclusivamente online, hanno il termine il 18 luglio 2020.
Candidare l’opera è molto semplice: basta accedere alla sezione dedicata- https://bit.ly/ArchiloversSezioneSardegna – selezionare CANDIDA PROGETTO ed effettuare il login inserendo i dati personali del proponente. Si aprirà una pagina con i progetti del proponente presenti su Archilovers, che potrà scegliere quale candidare cliccando su “Candida questo progetto”, oppure candidare un altro progetto cliccando nella sezione “Aggiungi un nuovo progetto”. Nel caso il proponente non sia iscritto al portale Archilovers, basterà registrarsi, selezionare “Aggiungi un nuovo progetto” e caricare il materiale richiesto.

L’opera dovrà essere stata realizzata nell’arco temporale 2014-2020 e può essere candidata dai progettisti, dalle imprese che le hanno realizzate e dai committenti.

Tutte le informazioni sulla manifestazione e sulle opere già candidate per la FASE REGIONALE SARDEGNA, sono visibili all’indirizzo: https://www.archilovers.com/contests/inarch2020/sardegna
L’ampia partecipazione dei progettisti sardi permetterà di lanciare uno sguardo oltre la crisi, valorizzando le occasioni di architettura di qualità nella nostra regione e offrendo un contributo culturale per il rilancio di tutto il settore delle costruzioni.
Ad oggi sono più di 500 le opere candidate in tutta Italia nelle seguenti categorie:

  • interventi di nuova costruzione.
  • interventi realizzati da giovani progettisti
  • interventi di rigenerazione urbana
  • interventi di riqualificazione edilizia

Le opere candidate per la Sardegna saranno valutate da una giuria qualificata e i risultati saranno presentati in un momento pubblico con data ancora da definire, di cui ti farò avere al più presto i dettagli.

Al link di seguito si trova la presentazione dei Premi edizione 2020, contenente tutte le informazioni utili. Ti preciso che le giurie regionali che troverai nella presentazione hanno subito leggere modifiche come le date degli eventi legati ai Premi In/Architettura 2020 che sono state posticipate causa Covid. Le giurie definitive e le date degli eventi si potranno consultare su:  https://www.archilovers.com/contests/inarch2020

Send this to a friend