menu chiudi

Quota annuale

 

Il pagamento della quota associativa annuale, nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo dell’Ordine (110,00€), costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del Regio Decreto 23 ottobre 1925 n. 2537. È caldamente consigliato prendere visione dell’apposito regolamento per il pagamento della quota associativa annuale.

Il sistema adottato quest’anno è quello del pagoPA.

La Banca di Sondrio ha provveduto a inviare il documento pagoPA alla casella di Posta Elettronica Certificata o, per chi non avesse ancora provveduto a comunicare la propria PEC, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria.

Il termine per il pagamento della quota è il 31 gennaio 2020.

Modalità di pagamento:
Munito del documento in formato pdf, ricevuto alla tua PEC o posta elettronica, potrai effettuare il pagamento pagoPA:
– Presso tutte le agenzie bancarie abilitate (esclusi sportelli Poste Italiane);
– Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
– Presso i punti vendita abilitati Sisal e Lottomatica.
-Per i possessori di carta di credito utilizzando il servizio internet SCRIGNO Pago Facile messo a disposizione dalla Banca Popolare di Sondrio sul proprio sito, accedendo al link https://pagofacile.popso.it/web/guest/pagoPA  :inserire il Codice Avviso di 18 cifre riportato sul bollettino e il codice ente creditore 00458800927 e accettare spuntando il regolamento di servizio; compilare i campi obbligatori e procedere col pagamento.
– Tramite l’home banking della tua banca (si ricorda che il sistema non funziona con BancoPosta);

Come si paga con l’home banking?

1) Cercare nell’area pagamenti la dicitura “bolletta pagoPA” o “CBILL”;
2) Nel campo nome Azienda / Ente creditore scrivere: “ordine ingegneri provincia cagliari” e selezionare;
3) Nel campo “Codice Bolletta,” o “Codice Utenza,” o “Codice IUV,” o “Codice Avviso Pagamento”(ogni banca ha una sua denominazione per identificarlo): inserire sempre il Codice Avviso che si trova in basso a destra del PagoPA ricevuto in formato pdf. Il codice è composto da n° 18 cifre:“001000000000XXXXX”.

Per ogni informazione sul pagamento e qualora non si riceva il pagoPA entro il 31 Gennaio 2020, puoi richiedere copia in formato pdf, inviando richiesta all’indirizzo: tesoreria.ordingca@gmail.com

 

 

  • Riduzioni

Anche per l’anno 2020 è prevista una agevolazione rivolta ai giovani ingegneri che consentirà, per i primi tre anni di iscrizione, a partire dall’anno di prima iscrizione, di pagare la quota dimezzata (€ 55,00).

Possono richiedere la riduzione della quota i giovani, inclusi quelli iscritti a partire dall’anno 2018, in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

  1. non hanno compiuto i 36 anni di età al 31 dicembre 2019;
  2. nell’ultima dichiarazione dei redditi disponibile hanno conseguito un reddito complessivo non superiore ai 15.000 euro (come da risultanze Rigo RN1 modello UNICO PF, oltre a eventuali ulteriori redditi soggetti a tassazione separata, quali ad esempio il reddito lordo soggetti in regime dell’imprenditorialità giovanile previsto nel Rigo LM6 modello UNICO PF).

Per chi è già iscritto e volesse usufruire dell’agevolazione, è indispensabile presentare, entro e non oltre giovedì 5 dicembre 2019 alle ore 13.00, la domanda alla segreteria dell’Ordine, utilizzando l’apposito modulo.

La domanda, opportunamente compilata, può essere consegnata alla segreteria secondo una delle seguenti modalità:

Compilata, firmata e presentata personalmente presso la segreteria dell’Ordine in Via Tasso 25, a Cagliari, durante gli orari di apertura al pubblico

Send this to a friend