menu chiudi

Quota annuale

 

Il pagamento della quota associativa annuale, nella misura stabilita dal Consiglio Direttivo dell’Ordine (110,00€), costituisce obbligo per l’Iscritto all’Albo, ai sensi del Regio Decreto 23 ottobre 1925 n. 2537. È caldamente consigliato prendere visione dell’apposito regolamento per il pagamento della quota associativa annuale.

Il sistema adottato quest’anno è quello del pagoPA, il sistema di pagamenti elettronici obbligatorio per legge per tutte le Pubbliche Amministrazioni.

Munito del documento in formato pdf, ricevuto alla tua PEC o posta elettronica, potrai effettuare il pagamento pagoPA:
– Presso tutte le agenzie bancarie abilitate (esclusi sportelli Poste Italiane);
– Tramite l’home banking della tua banca (si ricorda che il sistema non funziona con BancoPosta);
– Presso gli sportelli ATM della tua banca (se abilitati);
– Presso i punti vendita abilitati Sisal e Lottomatica.

Come si paga con l’home banking?

1) Cercare nell’area pagamenti la dicitura “bolletta pagoPA” o “CBILL”;
2) Nel campo nome Azienda / Ente creditore scrivere: “ordine ingegneri provincia cagliari” e selezionare;
3) Nel campo “Codice Bolletta,” o “Codice Utenza,” o “Codice IUV,” o “Codice Avviso Pagamento”(ogni banca ha una sua denominazione per identificarlo): inserire sempre il Codice Avviso che si trova in alto a sinistra del PagoPA ricevuto in formato pdf. Il codice è composto da n° 18 cifre:“001000000000XXXXX”

 

  • Riduzioni

Anche per l’anno 2019 è prevista una agevolazione rivolta ai giovani ingegneri che consentirà, per i primi tre anni di iscrizione, a partire dall’anno di prima iscrizione, di pagare la quota dimezzata (€ 55,00).

Possono richiedere la riduzione della quota i giovani, inclusi quelli iscritti a partire dall’anno 2017, in possesso di entrambi i seguenti requisiti:

  1. non hanno compiuto i 36 anni di età al 31 dicembre 2018;
  2. nell’ultima dichiarazione dei redditi disponibile hanno conseguito un reddito complessivo non superiore ai 15.000 euro (come da risultanze Rigo RN1 modello UNICO PF, oltre a eventuali ulteriori redditi soggetti a tassazione separata, quali ad esempio il reddito lordo soggetti in regime dell’imprenditorialità giovanile previsto nel Rigo LM6 modello UNICO PF).

Per chi volesse usufruire dell’agevolazione è indispensabile presentare, entro e non oltre giovedì 13 dicembre 2018 alle ore 13.00, la domanda alla segreteria dell’Ordine, utilizzando l’apposito modulo.

La domanda, opportunamente compilata, può essere consegnata alla segreteria secondo una delle seguenti modalità:

  • Sottoscritta ed inviata in formato Pdf via PEC all’indirizzo dell’ordine tesoreria.cagliari@ingpec.eu;
  • Compilata, firmata e presentata personalmente presso la segreteria dell’Ordine in Via Tasso 25, a Cagliari, durante gli orari di apertura al pubblico.

Il termine per il pagamento della quota è scaduto il 31 gennaio 2019.

Send this to a friend