Segnalazioni del Dipendente

La gestione della segnalazione da parte dei dipendenti è a carico del RPC, in conformità alle previsioni del Codice di comportamento dei dipendenti dell’Ordine degli Ingegneri di Cagliari, e tiene conto delle “Linee guida in materia di tutela del dipendente pubblico che segnala illeciti (c.d. whistleblower)” di cui alla Determinazione ANAC n. 6 del 28 aprile 2015.

Relativamente alla gestione delle segnalazioni, si allega qui di seguito il “Modello di segnalazione delle condotte illecite” e si rappresenta che:

• Lo stesso va compilato in ogni sua parte ed inviato all’attenzione del RPC, secondo le modalità indicate nel modello stesso o in busta chiusa, specificando sulla busta “RISERVATA”.

• L’indirizzo cui inviare la segnalazione è:

ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CAGLIARI

Dott.  Marcello Trudu (RPC)

Via Tasso 25

09128  Cagliari

• Se la segnalazione riguarda condotte illecite dello stesso RPC, la stessa va inoltrata direttamente ad ANAC utilizzando l’apposito modulo presente sul sito dell’Autorità www.anticorruzione.it (link is external) (Amministrazione Trasparente – altri contenuti – corruzione - segnalazioni di illecito – whistleblower) -

Allegato: Modello di segnalazione condotte illecite

Powered by Di-SiDE
Go to top