Treviso Forensic 2018

Dopo lo straordinario successo della prima edizione di Treviso Forensic tenutasi nel 2016, alla quale hanno partecipato oltre 600 professionisti, l’Ordine di Treviso ha organizzato una nuova edizione, che si terrà dal 26 al 28 settembre 2018 nella splendida cornice di Villa Braida, a Mogliano Veneto, Treviso.
L’evento , che si avvale della collaborazione dell’Associazione Ingegneri della Provincia di Treviso, è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dal Consiglio Nazionale Forense (CNF), dall’università di Padova, dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope, dall’Università di Huddersfield (UK) ed da altri enti di rilievo.

L’Ingegneria Forense rappresenta una nuova disciplina tecnica, non ancora pienamente riconosciuta in ambito nazionale, che mira ad applicare i metodi e le conoscenze scientifiche dell’ingegneria al processo di analisi di problemi tecnici nell’ambito dei procedimenti penali, civili ed amministrativi. Treviso Forensic vuole essere un momento di incontro e discussione tecnica per i diversi soggetti (tecnici, avvocati, magistrati, etc.) che operano nei settori dell’ingegneria civile e strutturale, ambientale, informatica, gestionale, industriale e della sicurezza applicati al contesto forense.
Il programma allegato alla presente comunicazione e continuamente aggiornato sul sito web www.trevisoforensic.it si svilupperà in tre giornate con oltre 90 presentazioni e, novità di quest’anno, sarà strutturato in sessioni orali parallele di cui una di livello internazionale sull’ “Environmental Forensic”.

Tra i media partner principali compaiono il “Gruppo 24 ore”, “Il Giornale dell’Ingegnere”, periodico d’informazione per gli Ordini territoriali e rivista ufficiale del CNI e le riviste internazionali “Environmental Forensics” e “Detritus”.

link all'evento

Data: 
da Mercoledì, Settembre 26, 2018 - 09:00 a Venerdì, Settembre 28, 2018 - 23:00
Powered by Di-SiDE
Go to top