Guida: come iscriversi ai corsi online

Iscrizione ai corsi online

Con la nuova piattaforma gli iscritti hanno due diverse modalità di iscrizione ai corsi di formazione.

• All’interno della pagina privata dell’iscritto

• Dal calendario pubblico dei corsi

Vediamo la prima possibilità: iscrizione ai corsi dalla pagina privata dell’iscritto 

Della pagina del proprio profilo, e’ possibile accedere al calendario dei corsi e iscriversi ad un corso con un click. Cliccando sul link sotto il calendario “Visualizza tutti gli eventi”, si accede alla lista dei corsi disponibili in quel mese selezionato.

 

Nell’immagine di esempio si nota come l’utente abbia una panoramica completa dei corsi disponibili, in questo caso, nel mese di ottobre. Nell’esempio vediamo che risulta iscritto all’evento “PUC in adeguamento al PPR”, mentre può iscriversi agli altri due corsi calendarizzati, l’iscrizione avviene con un click al tasto “Iscriviti all’evento”.

Iscrizione ai corsi dal Calendario pubblico

La seconda possibilità prevede l'iscrizione ad un corso accedendo al calendario tramite il link Calendario Corsi dal sito dell’Ordine.

 

Supponiamo che un utente voglia iscriversi al corso “PUC in adeguamento al PPR”, dovrà cliccare sul tasto “Iscriviti”, questo lo porterà in una pagina dove gli verrà richiesto di inserire i due campi identificativi: Codice Fiscale e Email.

 

Il sistema a questo punto invierà una mail di conferma all’indirizzo indicato, questo per verificare se chi ha inserito i dati è realmente l’iscritto associato alla email inserita.

 
Powered by Di-SiDE
Go to top