Comunicazione e sito web

1

Sono iscritto all'Ordine da anni ma se cerco il mio nome sul sito sembra che non esista...

Il motore di ricerca sul sito non ha accesso ai dati dell'albo. Per questa ragione, potrà trovare dei riferimenti sul sito soltanto in casi particolari (ad esempio, nel caso in cui abbia scritto un articolo per la rivista Informazione oppure sia stato coinvolto come docente o relatore in un corso o in un convegno organizzato dall'Ordine). Le ricerche sugli iscritti all'albo sono completamente separate dalle ricerche sui contenuti del sito: potrà accedervi dalla pagina albo online.

Rev. Gen. 2015 

2

Non ricevo più le circolari dell'Ordine. Perché?

La spiegazione più frequente è questa: è possibile che i filtri nel sistema di gestione della posta (sul server o nel programma personale) abbiano deciso che le comunicazioni dell'Ordine siano indesiderate e quindi le dirottino automaticamente nel cestino. È il primo controllo da fare.

Secondo controllo: l'indirizzo registrato sull'albo (e quindi utilizzato per le circolari) è ancora valido?

Terza possibile spiegazione: il nuovo sistema di gestione delle circolari dell'Ordine elimina dalla lista di spedizione gli indirizzi che per alcuni invii consecutivi siano stati rifiutati dal provider (per casella piena o con altre motivazioni più o meno decifrabili). In questo caso - se la casella è nuovamente operativa - sarà necessario chiedere alla segreteria la riattivazione dell'indirizzo.

Quarta possibilità: è stata erroneamente effettuata la scelta di eliminazione dalla corrispondenza inviata dall’ordine cliccando sull’apposita dicitura riportata in fondo ad ogni e-mail ricevuta. Anche in questo caso sarà necessario richiedere alla segreteria la riattivazione del servizio.

Quinta possibilità: l’indirizzo e-mail fornito è un indirizzo pec non abilitato alla ricezione di messaggi non pec, sarà pertanto necessario modificarne le impostazioni per poter ricevere anche e-mail non certificate.

Rev. Gen. 2015

Powered by Di-SiDE
Go to top