Volare - Quarant’anni di foto aeree dall’archivio Aeronike

È in corso in queste settimane la mostra "Volare - Quarant’anni di foto aeree dall’archivio Aeronike", a Cagliari dal 1 giugno al 1 luglio negli spazi del Centro Comunale d'Arte e Cultura Il Ghetto in via Santa Croce 18.

La mostra nasce dalla volontà di rendere per la prima volta accessibile e fruibile al pubblico una selezione di foto aeree dall’archivio storico dell’Aeronike, attraverso una mostra fotografica e multimediale con applicazioni e supporti tecnologici innovativi: sistemi di visualizzazione in stereoscopia e in Realtà Virtuale, ricostruzioni 3D, mappe navigabili, giochi didattici, mappe digitali e una piattaforma in cui i fotogrammi delle immagini aeree verranno resi disponibili anche in formato digitale e consultabili con i supporti elettronici.

Il progetto, ideato e realizzato da Compagnia B, è finanziato dalla Regione Sardegna (POR - FESR), Comune di Cagliari e Fondazione di Sardegna. L’iniziativa, inserita nel cartellone della manifestazione CagliariPaesaggio, è realizzata con il sostegno di: Aeronike, Comune di Cabras, Consorzio Camù e Ordine degli ingegneri di Cagliari.

  Venerdì 15 giugno e giovedì 28 giugno alle ore 19 si terrà una visita guidata, a cura dell'Ing. Isabella Ligia, che permetterà di ripercorrere attraverso le foto del repertorio Aeronike gli scenari di Cagliari e imparare ad individuare quei segni, quei paesaggi e quei segreti che descrivono il misterioso cosmo della nostra città.

Per prenotazioni 3939683141 - info@compagniab.com

Data: 
da Giovedì, Giugno 14, 2018 (Tutto il giorno) a Domenica, Luglio 1, 2018 (Tutto il giorno)
Powered by Di-SiDE
Go to top