"Ambiente Lavoro": 16° Salone della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Bologna 14 - 16 ottobre 2015

il C.N .I., su proposta del GdL Sicurezza coordinato dal Consigliere Nazionale Gaetano Fede, quest'anno sarà presente alla Fiera "AMBIENTE LAVORO 2015" che si terrà presso la Fiera di Bologna dal 14 al 16 ottobre 2015. La manifestazione, una della più importanti a livello nazionale in tema di salute e sicurezza, sarà un'importante occasione per fare conoscere agli ingegneri e in generale a tutti i professionisti della sicurezza, l'attività che il CNI, sta sviluppando in questo settore.
 
Il CNI sarà presente con un proprio stand (PAD 36, stand F6) per tutta la durata della Fiera, e ha organizzato, in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della provincia di Bologna, uno specifico convegno nella giornata inaugurale, il 14 ottobre 2015, dalle ore 9 alle 13, dal titolo " Ingegneri & Sicurezza: ruoli, competenze e nuove proposte normative", in cui saranno trattati temi importanti, dalle norme tecniche di prevenzione incendi alle Linee Guida Coordinatori, dalle modifiche del ruolo dei professionisti della sicurezza verso un profilo di alta vigilanza fino alle semplificazioni normative e alle proposte di sistemi incentivanti in termini fiscali per chi investe nella sicurezza.
 
In occasione del Salone Internazionale dell'Edilizia (SAIE),si svolgeranno i seguenti eventi formativi, con rilascio di CFP ai partecipanti:
1. SAIE Academy, ciclo di 21 corsi (ognuno dei quali dà diritto a 3 CFP, per un totale di 63 CFP) previsti durante tutti i quattro giorni di durata della manifestazione presso il Padiglione 26 dell'area fierisitica;
2. Seminario "La determinazione dei Compensi Professionali dopo l'Abolizione delle Tariffe", che si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 14 ottobre presso l'Arena Federbeton con la partecipazione del Consigliere Nazionale lng. Michele Lapenna (3 CFP);
3. Workshop "La messa in sicurezza del territorio urbano: il ruolo degli ingegneri e della geotecnica. Studi ed interventi", che si terrà nel pomeriggio di giovedì 15 ottobre con la partecipazione del Consigliere Nazionale lng. Massimo Mariani (3 CFP).
 
 
Data: 
Mercoledì, Ottobre 14, 2015 - 09:00
Powered by Di-SiDE
Go to top