Sistemi di Gestione e Accreditamento - Il programma della Commissione

Data di pubblicazione: 
Giovedì, Marzo 8, 2018

La normativa  nazionale e comunitaria richiama spesso l'esigenza al ricorso di schemi di certificazione riconosciuti a livello internazionale. La Commissione Sistemi di Gestione e Accreditamento è nata con lo scopo di fornire un ventaglio di strumenti utili alla dotazione, da parte degli iscritti, della capacità tecnica e culturale per allinearsi a questa pratica. La Commissione ha così programmato di effettuare, nel corso del mandato, le seguenti attività:

- Promozione attività della commissione attraverso comunicazioni agli iscritti e aggiornamento pagina web della commissione.

- Progettazione corsi di formazione per auditor/Lead auditor.

- Progettazione corso di formazione su: 22301:2014  Sicurezza della società - Sistemi di gestione della continuità operativa - Requisiti 31000.

- Progettazione corso di formazione su: UNI CEI ISO/IEC 27001:2014 Tecnologie informatiche - Tecniche per la sicurezza - Sistemi di gestione per la sicurezza delle informazioni.

- Progettazione corso di formazione su: UNI ISO 31000:2010 Gestione del rischio - Principi e linee guida.

- Progettazione corso di formazione su: Norma ISO 4500, l’evoluzione di una serie di norme proprietarie dedicate alla salute e sicurezza, in particolar modo lo standard OHSAS 18001.

- Progettazione corso di formazione su: Schema di accreditamento UNI CEI EN ISO/IEC 17020:2012 Valutazione della conformità - Requisiti per il funzionamento di vari tipi di organismi che eseguono ispezioni e RT21-verifica della progettazione ai fini della validazione.

 Attivazione convenzioni con Enti di certificazione.

Powered by Di-SiDE
Go to top