Rinnovo del Consiglio di Disciplina Territoriale

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Novembre 8, 2017
 
Completato il rinnovo del Consiglio Direttivo dell’Ordine, si avvia ora l'iter di rinnovo del Consiglio di Disciplina Territoriale. Ciascun iscritto può presentare la propria candidatura a farne parte. Il Consiglio Direttivo, raccolte le candidature, trasmetterà al Presidente del Tribunale un elenco di 30 iscritti tra i quali scegliere i 15 componenti del nuovo Consiglio di Disciplina.

Perché candidarsi?
 

La valorizzazione della figura professionale dell'Ingegnere, passa anche attraverso il coinvolgimento e la partecipazione collettiva di tutti noi alla vita istituzionale dell'Ordine.
Il Consiglio di Disciplina Territoriale è l’Organo che si occupa di istruire e decidere delle questioni disciplinari riguardanti gli Iscritti all’Albo. Questo ruolo è cruciale perché da un lato consente di garantire la separazione delle funzioni amministrative dell’Ordine da quelle disciplinari, dall’altro perché rappresenta uno strumento efficace per la tutela della dignità professionale e il rispetto del codice deontologico.
Fare parte del Consiglio di Disciplina significa diventare una di quelle figure esperte e di comprovata correttezza che contribuiranno ad avvicinare la nostra professione ai cittadini e a dare autorevolezza e trasparenza alla figura dell’Ingegnere.

 
 
Come candidarsi?
 

Per poter partecipare alla selezione, è necessario presentare la propria candidatura, completa dei due moduli compilati, tassativamente entro e non oltre il giorno 26  novembre, tramite PEC, all’indirizzo comunicazioni.ordine.cagliari@ingpec.eu.
 
È importante osservare che la mancata presentazione del Curriculum Vitae e/o della dichiarazione sostitutiva determinano l’immediata esclusione del candidato dalla partecipazione alla procedura di selezione.
I moduli dovranno essere nominati nel seguente modo:

ALL1_NOME_COGNOME_NUMEROISCRIZIONE 
ALL3_NOME_COGNOME_NUMEROISCRIZIONE
es. ALL1_MARIO_ROSSI_1234 – ALL3_MARIO_ROSSI_1234
 
È possibile scaricare la documentazione necessaria alla candidatura cliccando sui due link di seguito:
Allegato 1 - Modello dichiarazione sostitutiva
Allegato 3 - Modello Curriculum Vitae
 

Le modalità di presentazione delle candidature sono descritte nella Circolare numero 80/XIX sess. 17 del CNI.
Powered by Di-SiDE
Go to top