Skepto International Film Festival 2016

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Aprile 6, 2016

Lo Skepto International Film Festival 2016, rassegna internazionale di cortometraggi, si svolgerà a Cagliari dal 13 al 16 aprile 2016.

Quella del 2016 sarà la settima edizione: 7 anni di proiezioni gratuite dei migliori cortometraggi provenienti da tutto il mondo e premi per i film in concorso nella rassegna principale e nelle sezioni speciali.

Lo Skepto International Film Festival è un festival annuale che, a Cagliari, per 4 giorni promuove il cortometraggio offrendone una visione critica a 360 gradi.

Skepto, dal greco vedere, guardare, osservare, ma sempre in modo attento e critico, mai passivo. Per 4 giorni il quartiere della Marina a Cagliari si trasformerà nello schermo principale dove saranno proiettati i corti dei migliori talenti selezionati per celebrare la sesta edizione del festival, ma non sarà l’unico schermo attivo. 

L’obiettivo principale del festival è quello di incoraggiare e offrire visibilità ai filmmaker indipendenti di tutto il mondo, creando uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale.

Inoltre Lo Skepto International Film Festival punta non solo a consolidarsi come punto di riferimento culturale per la città di Cagliari, che con gli spazi di proiezione situati nel quartiere della Marina si trasforma, per tutta la durata del festival, nel centro privilegiato per gli amanti del cortometraggio, ma anche di ampliare i propri orizzonti verso altre città italiane, europee e di tutto il bacino del Mediterraneo.

Lo Skepto International Film Festival è aperta a film di ogni genere, stile e budget di produzione: cortometraggi narrativi, documentari, animazione, videoclip musicali, videoarte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, e tanto altro ancora…

La sezione principale del festival è quella dedicata ai cortometraggi a tema libero (Short) senza vincoli di genere o stile.

E’ inoltre istituito il Premio Speciale Alberto Signetto, che sarà assegnato al miglior cortometraggio documentario.

VISUALIZZA IL PROGRAMMA

VISUALIZZA L'ELENCO DEI CORTOMETRAGGI SELEZIONATI

sito internet WWW.SKEPTO.NET

Powered by Di-SiDE
Go to top