Risparmio Energia e Migliora l'Ambiente, la Rete delle Professioni Tecniche supporta il Comune di Cagliari

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Novembre 18, 2015
Campagna REMA Comune di Cagliari

L'amministrazione comunale promuove una campagna di sensibilizzazione sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale “REMA !”(Risparmia Energia Migliora l’Ambiente), rivolta agli studenti delle scuole secondarie inferiori di Cagliari.

L'iniziativa si colloca nel quadro delle iniziative contenute nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile (PAES), approvato dal consiglio comunale lo scorso anno, ed è sostenuto dall'assessorato alla Pianificazione Strategica e Territoriale e Politiche Comunitarie, attraverso l’ufficio Pianificazione Energetica e con la collaborazione della Rete delle Professioni dell’Area Tecnica della Sardegna.

A partire dal 9 novembre 2015, un gruppo di tecnici comunali e di professionisti del settore svolgerà una serie di incontri nelle scuole cittadine per illustrare ai ragazzi gli scopi del PAES: il ruolo essenziale dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabile: con l’obiettivo della riduzione delle emissioni che possono alterare il clima e dell’importanza che assume il coinvolgimento delle comunità locali e dei singoli cittadini, a iniziare dalle buone pratiche per rendere più efficienti le case e limitare al massimo nelle attività quotidiane l’impiego di energia prodotta da fonti fossili.

Alla campagna è collegato un concorso a premi sul tema. Bando e allegati sono scaricabili dal sito istituzionale: www.comune.cagliari.it

Powered by Di-SiDE
Go to top