Report attività Commissione Bandi OIC - 16/11

Data di pubblicazione: 
Lunedì, Novembre 16, 2015

ASL SANLURI - Procedura aperta realizzazione nuovo Ospedale San Gavino Monreale. Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di offerta sulla base del progetto preliminare.

Successo della Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri. La ASL di Sanluri ha pubblicato una rettifica che accoglie le richieste dell'OIC in merito all'applicazione dell'art. 8 del D.M. 143/2013 in base al quale gradi di complessità maggiore qualificano anche per opere di complessità inferiore all'interno della stessa categoria d'opera.

COMUNE DI NUGHEDU SAN NICOLO’ - Indagine di mercato, avente ad oggetto l’affidamento di incarichi di progettazione ed ulteriori prestazioni di ingegneria e architettura, relativi ai seguenti lavori pubblici:

1. Riqualificazione Campo Polivalente a servizio della scuola dell'infanzia;

2. Programmi integrati di riqualificazione urbana di ambiti caratterizzati dalla presenza di edilizia residenziale pubblica.

Successo della Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri. Il Comune di Nughedu San Nicolò ha pubblicato una rettifica che accoglie tutte le osservazioni mosse dall'OIC in merito all'indagine di mercato in oggetto tra le quali l'illegittimità di applicazione ex ante di un ribasso sull'importo dei compensi da porre a base di gara.

 

SEGNALAZIONI RECENTI

COMUNE DI CAGLIARI - Procedura aperta per l'affidamento della progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori denominati -SS 554 - Lotto 3 - Intervento A – B - Introduzione di un nuovo accesso all'area urbana di Su Planu e adeguamento della viabilità connessa compresa la sistemazione di Via Pier Della Francesca e la realizzazione della rotatoria di Via Peretti Via Pier Della Francesca in territorio di Cagliari/Selargius.

La Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri segnala le gravi criticità riscontrate nell'appalto integrato indetto dal Comune di Cagliari. Appare infatti illegittima la richiesta all'impresa della figura e dei conseguenti requisiti del coordinatore della sicurezza in fase di progettazione, essendo questa prestazione già stata obbligatoriamente resa in sede di redazione del progetto definitivo posto a base di gara.

COMUNE DI AGLIENTU - Avviso indagine di mercato per l’individuazione di soggetto idoneo all’affidamento servizio tecnico di progettazione preliminare relativa all’intervento di riqualificazione energetica dell’impianto di illuminazione pubblica comunale.

La Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri segnala attraverso l’Ordine di Sassari, le gravi criticità riscontrate nell’avviso in cui manca la procedura di calcolo del compenso, la richiesta di requisiti appare non commisurata all’entità dell’incarico e, in assenza del DPP, non risulta esplicitata la modalità di affidamento delle successive fasi di progettazione.

COMUNE DI SEULO - Avviso esplorativo per la ricerca di manifestazione di interesse all’affidamento dell’incarico professionale per la progettazione esecutiva - d.l. e coordinamento per la sicurezza di alcuni interventi di riqualificazione urbana

La Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri segnala le gravi criticità riscontrate nell’avviso in cui manca la procedura di calcolo del compenso, la definizione dell’ID delle opere, sono errati i tempi di pubblicazione e non si fa menzione della successiva procedura negoziata.

COMUNE DI VILLASIMIUS - SERVIZI TECNICI DI DIREZIONE LAVORI, MISURA E CONTABILITÀ E COORDINAMENTO DELLA SICUREZZA IN FASE DI ESECUZIONE - ASSISTENZA AL RUP RELATIVI AI LAVORI DI: Interventi di riconversione ad impianto di compostaggio di qualità dell'impianto di trattamento rifiuti urbani in località Zimmioni - Villasimius.

La Commissione Bandi OIC in collaborazione con la Federazione Regionale Ordine Ingegneri segnala la grave anomalia riscontrata nel bando che affida al soggetto incaricato di D.L. e C.S.E. anche l’incarico di Supporto al RUP.

 

Tutte le segnalazioni sono disponibile alla sezione "Controllo Bandi", accessibile dal menù "Servizi"

Powered by Di-SiDE
Go to top