Pubblica Amministrazione efficiente per un Paese Competitivo - 21 Luglio 2017

Data di pubblicazione: 
Domenica, Giugno 25, 2017

Il Centro Studi dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Cagliari ha organizzato un convegno sul tema: “PA efficiente per un Paese competitivo”, previsto in data 21 Luglio 2017, dalle ore 9.00 presso la sala Convegni della Fondazione di Sardegna.

Da diversi studi emerge chiaramente un problema di efficienza della Pubblica Amministrazione italiana. Se si  osservano le performance delle migliori 30 regioni europee, l’Italia risulta assente. L’Italia, tra i primi dieci Paesi industriali al mondo, crolla in fondo alle classifiche se si valuta l’efficacia della sua organizzazione amministrativa.

Come parlare di efficienza della PA senza parlare di investimenti per costruire e valorizzare il Capitale Umano, perseguire l'integrazione delle competenze, la giusta attribuzione delle funzioni e l'adeguamento dell'organizzazione alle esigenze di erogazione dei servizi all'esterno?

Questa è la sfida e questi i temi che oggi si affrontano e i cui risultati verranno portati all'attenzione dei politici e dell'opinione pubblica.

Il Convegno in oggetto rappresenta un momento di riflessione inserito nel più ampio programma del festival Officine Permanenti, che si terrà il 20 e 21 Luglio al Teatro Civico di Castello, a Cagliari.

L’iniziativa, quest’anno dedicata al tema dei #passaggi, proporrà una riflessione polifonica e multidisciplinare che parte da una domanda: «quali passaggi costruiscono collettività, relazioni, identità, traiettorie future, e soprattutto, paesaggi?»

Ai sensi del regolamento per la formazione continua, agli ingegneri che parteciperanno al convegno, saranno attribuiti 3 CFP

Per partecipare al convegno: link

 

Powered by Di-SiDE
Go to top