Professionisti al servizio della qualità delle gare – Commissari di gara con esperienza da progettista

Data di pubblicazione: 
Giovedì, Marzo 9, 2017

L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari ha inviato ad Abbanoa una lista di professionisti esperti con oltre 10 anni di iscrizione all’Albo da inserire come commissari di gara per le procedure di selezione che la società, in qualità di Stazione appaltante, avvierà a breve.

Tali procedure di gara, da espletare a partire dai prossimi giorni, avranno per oggetto incarichi di Progettazione (nei diversi livelli), Direzione lavori, Misura e contabilità, Coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e/o in  esecuzione, Verifica preventiva della progettazione ai sensi dell'art. 26 del D. Lgs.S0/2016.

I lavori oggetto delle suddette prestazioni sono relativi ad opere inerenti il Servizio Idrico Integrato quali  reti (idriche e fognarie), sollevamenti idrici e fognari, adduttrici, impianti di depurazione e impianti di potabilizzazione.

OIC ritiene fondamentale questo tipo di collaborazione con gli Enti Pubblici come mezzo per migliorare e rendere più efficace la gestione delle procedure di gara: questa è, tra le altre messe in campo dall’Ordine in questi anni, un'azione concreta di sostegno alle Pubbliche Amministrazioni finalizzata a migliorare la qualità delle opere pubbliche in Sardegna, coinvolgendo professionisti che hanno requisiti analoghi a quelli richiesti ai partecipanti alla gara.

Un’azione resa possibile, oltre che dalla sensibilità di ABBANOA SpA, dalla disponibilità dei colleghi e dalla loro professionalità.

Documenti allegati:

prot. 287/2017

Powered by Di-SiDE
Go to top