Inquinamento e cambiamenti climatici: il Ministero dell'Ambiente alla ricerca delle best practice italiane

Data di pubblicazione: 
Giovedì, Agosto 4, 2016
Cambiamenti climatici in Italia

Quali sono le abitudini delle aziende italiane in tema di protezione dell'ambiente? Come stiamo affrontando il tema del cambiamento climatico? Il Ministero dell'Ambiente ha avviato un'indagine con il duplice scopo di conoscere l'attitudine delle imprese italiane al cambiamento climatico e raccogliere le migliori esperienze e pratiche in tema di lotta ai mutamenti climatici.

Si tratta di un'iniziativa che si colloca nel quadro della “Lima-Paris Action Agenda” (ora denominata anche Global Climate Action Agenda), condivisa delle Nazioni Unite e volta a catalizzare i tanti interventi relativi ai cambiamenti climatici e spronare l’azione degli enti locali e del settore privato. 

L'Ordine degli Ingegneri della provincia di Cagliari aderisce all'iniziativa e invita gli iscritti a compilare e diffondere il questionario presente al link: https://it.surveymonkey.com/r/imprese_e_cambiamenti_climatici.

Sul sito del Ministero è stata inoltre creata una sezione dedicata attraverso la quale è possibile comunicare gli impegni volontari assunti da parte delle aziende italiane, per la costruzione di un database che permetterà di facilitare l’adesione a programmi internazionali e iniziative di cooperazione.

Powered by Di-SiDE
Go to top