Seminario: "Legge Regionale n°8/2015: proposte di modifica"

Data di pubblicazione: 
Mercoledì, Aprile 6, 2016

Lunedì 11 Aprile 2016 si terrà l'evento dal titolo "Legge Regionale n°8/2015: proposte di modifica" organizzato dalla rete delle Professioni Tecniche della Sardegna presso l'Auditorium dell'Istituto Superiore L. Mossa - Via E. Carboni - Oristano, ai cui partecipanti verranno riconosciuti 2 CFP.

Valutare l'impatto della nuova legge regionale in materia di Urbanistica ed Edilizia e discutere di una proposta concreta di modifica. La Rete delle Professioni Tecniche ha organizzato un incontro per la mattinata di lunedì 11 aprile a Oristano. Nell'auditorium dell'Istituto Mossa, in via Carboni, i rappresentanti della RPT assieme agli operatori economici e ai rappresentanti della Regione Sardegna faranno il punto sugli effetti che la nuova legge ha avuto sul settore.

Tema principale della appuntamento sarà l'analisi di un documento redatto dalla Rete e già consegnato nelle scorse settimane all'assessorato regionale all'Urbanistica, contenente gli aggiustamenti che, secondo i professionisti sardi, sono necessari per migliorare l'operatività delle norme.

La necessità di un intervento diretto era emersa in seguito all'incontro del maggio 2015 organizzato dalla Rete, un'occasione nel corso della quale la stessa Regione si era detta disponibile al confronto. Ventitrè punti divisi tra le differenti materie disciplinate dalla norma, che affrontano le problematiche rilevate sul fronte dell'edilizia, urbaistica e paesaggio, incrementi volumetrici. Nel consegnare il testo conenente le proprie istanze, la Rete aveva esortato l'assessorato a istituire un tavolo tecnico di confronto già preliminarmente al varo della Legge.

Durante l'evento di lunedì, verranno illustrate inoltre le esperienze degli Osservatori dell'edilizia privata che la rete delle professioni tecniche della Sardegna ha istituito e sta attivando in alcuni comuni della Sardegna al fine di monitorare e suggerire proposte operative alle criticità riscontrate nell'applicazione della materia edilizia.

All'incontro, aperto dai saluti dei coordinatori regionale e nazionale della RPT, Vittorio Aresu e Armando Zambrano, interverranno il Coordinatore Commissione Edilizia Privata RPT Sardegna, Alberto La Barbera, l'Assessore all’Urbanistica del Comune di Quartu S. Elena, Maurizio Congiu, il Sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, Luca Sanna, Delegato OIC Osservatorio Edilizia Privata Comune di Cagliari, L'assessore regionale agli Enti Locali, Finanze e Urbanistica, Cristiano Erriu.

L'Ordine di Cagliari raccoglierà le adesioni relative ai propri iscritti, Si invitano gli altri professionisti a contattare il proprio albo.

CREDITI FORMATIVI: ai partecipanti all'evento verranno assegnati 2 CFP
Max partecipanti: 70
Numero di crediti: 2
Costo: Gratuito 

Per iscriverti al corso clicca sul seguente link:
ISCRIVITI

Per seguire l'evento in streaming invia una mail arpts.eventi.live@gmail.com

DOCUMENTI ALLEGATI:

Programma evento

Osservazioni Legge 8 _ RPT Sardegna

 

Powered by Di-SiDE
Go to top